La Società Giellepi SpA (“Società”) Le rende noto che il trattamento dei Suoi dati personali, effettuato tramite il sito internet www.giellpi.it (“Sito”) o raccolti mediante i moduli di contatto ivi presenti (“Modulo” o “Moduli”) avviene in ossequio alla Normativa Privacy applicabile (Regolamento (UE) 2016/679 – nel seguito definito “Regolamento”).

 

  1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento è Giellepi SpA, con sede Legale in Via Saffi, 21 – 20123 MILANO (“Titolare”).

 

  1. Quali dati trattiamo

Con il Suo consenso, vengono trattati i dati personali che Lei fornisce quando interagisce con il Sito, invia comunicazioni utilizzando i Moduli o altre informazioni di contatto ed usufruisce dei relativi servizi e funzionalità. In particolare, i dati comprendono nome e cognome, recapito email, i contenuti delle Sue specifiche richieste o segnalazioni nonché gli ulteriori dati che il Titolare può acquisire, anche presso terzi, nel corso della propria attività (“Dati”).

Per permetterci di evadere le richieste che Lei ci invia tramite i Moduli è necessario che Lei acconsenta al trattamento dei dati inseriti e fornisca almeno le informazioni contrassegnate col simbolo asterisco (*). In mancanza dei dati obbligatori o del consenso, non saremo in condizione di procedere.

In ogni caso il Titolare potrà trattare, anche senza il Suo previo consenso, i Suoi Dati per adempiere a obblighi di legge, regolamenti e normativa comunitaria, per l’esercizio di diritti in sede giudiziaria, per perseguire i propri legittimi interessi e per tutti i casi previsti dagli artt. 6 e 9 del Regolamento, ove applicabili.

Il trattamento avviene con mezzi sia informatici che cartacei, applicando le misure di sicurezza previste dalla vigente normativa.

 

  1. Per quale motivo trattiamo i Suoi Dati e in che modo

I Dati sono trattati per le seguenti finalità:

  • gestire le Sue richieste di informazioni effettuate attraverso il Sito ed attraverso il Modulo; la base giuridica del trattamento dei suoi dati personali per questa finalità è il Suo consenso (artt. 6.1.(a) e 9.2.(a) del Regolamento);

Mettendo una spunta agli appositi box presenti nei Moduli Lei acconsente al trattamento per le suddette finalità.

I dati potranno comunque essere trattati, anche senza il suo consenso, per adempiere ad obblighi di leggi, regolamenti, normativa comunitaria, (art. 6.1.(c) del Regolamento), per effettuare statistiche sull’uso del Sito e garantirne la funzionalità (art. 6.1.(f) del Regolamento).

I dati personali sono immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Regolamento UE applicabile, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza, liceità e trasparenza del trattamento. I dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti; in ogni caso il criterio utilizzato per determinare tale periodo è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento, limitazione di conservazione e di razionale gestione degli archivi.

Tutti i dati dell’utente sono trattati anche con strumenti cartacei ed automatizzati comunque idonei a garantire sicurezza e riservatezza.

 

  1. Dati di navigazione

Il trattamento di Dati degli utenti che visitano solamente il Sito (ossia senza inviare comunicazioni o usare alcuno dei servizi/funzioni disponibili) si limita ai dati di navigazione, cioè quelli per i quali la trasmissione al Sito è necessaria per il funzionamento dei sistemi informatici preposti alla gestione del Sito e dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o il dominio del computer utilizzato per visitare il Sito e altri parametri relativi al sistema operativo usato dall’utente per connettersi al Sito. La Società raccoglie questi e altri dati (quali, ad esempio, il numero di visite e il tempo trascorso sul Sito) solo a fini statistici e in forma anonima al fine di controllare il funzionamento del Sito e migliorarne le funzionalità. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad altre informazioni su di Lei e identificarLa; tuttavia tali informazioni per la loro stessa natura possono consentire la Sua identificazione attraverso elaborazioni e associazioni con informazioni detenute da terzi. I dati di navigazione sono normalmente cancellati dopo il trattamento in forma anonima ma potranno essere conservati ed utilizzati dalla Società per accertare e individuare gli autori di eventuali reati informatici commessi ai danni del Sito o tramite il Sito. Salva questa eventualità e quanto specificato nella Cookie Policy, i dati di navigazione sopra descritti sono conservati solo temporaneamente nel rispetto della normativa applicabile.

 

  1. Collegamenti ad altri siti

Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti (c.d. siti terzi). La Società non effettua alcun accesso o controllo su cookie, web beacon e altre tecnologie di tracciamento degli utenti utilizzate dai siti terzi cui si può accedere dal Sito; la Società non effettua alcun controllo su contenuti e materiali pubblicati da o ottenuti attraverso siti terzi, né sulle relative modalità di trattamento dei dati personali dell’utente, ed espressamente declina ogni relativa responsabilità per tali eventualità. Lei è tenuto a verificare la privacy policy dei siti terzi cui accede tramite il Sito e ad informarsi circa le condizioni applicabili al trattamento dei propri dati personali. Il presente documento si applica solo al Sito come sopra definito.

 

  1. Chi può accedere ai Dati

I Dati sono accessibili al personale del Titolare autorizzato al trattamento, ed in particolare al personale appartenente alle categorie degli amministrativi, ai tecnici IT, ai manager di prodotto ed agli altri soggetti che necessitino di trattarli nello svolgimento delle relative mansioni.

 

  1. I Suoi Diritti

Contattando il Titolare ai recapiti indicati sopra Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti riconosciuti dagli artt. 15-22. del Regolamento, come ad esempio conoscere l’elenco aggiornato dei soggetti che possono accedere ai Suoi Dati, ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, verificarne contenuto, origine, esattezza, ubicazione (anche con riferimento ad eventuali Paesi terzi), chiederne copia, chiederne la rettifica e, nei casi previsti dalla legge vigente, la limitazione del trattamento, cancellazione, opposizione alle attività di contatto diretto (anche limitatamente ad alcuni mezzi di comunicazione). Allo stesso modo potrà sempre segnalare osservazioni su specifici utilizzi dei dati in merito a particolari situazioni personali ritenuti non corretti o non giustificati dal rapporto in essere al DPO o proporre reclamo all’Autorità garante per la Protezione dei Dati Personali. In qualsiasi momento potrà revocare il Suo consenso già prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del consenso.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati

I suoi dati saranno trattati fino ad eventuale sua richiesta di cancellazione dalla nostra banca dati.