12 Novembre 2018 – Giellepi SpA, Società Leader nella Ricerca e Sviluppo di ingredienti e di prodotti finiti nel mercato Nutraceutico, entra nella piattaforma internazionale per la crescita ELITE.

Giellepi SpA – è una Azienda privata che da oltre 20 anni si occupa dello studio e dello sviluppo di integratori alimentari e medical device innovativi pronti per la commercializzazione di aziende Farmaceutiche e Nutraceutiche. L’attività di ricerca di Giellepi è orientata alla maggiore conoscenza delle sostanze attive presenti nelle materie prime, alla loro funzione metabolica, alla biodisponibilità, ma anche alla sicurezza d’uso e modalità di applicazione in un ambito di regime alimentare. L’innovazione passa attraverso materie prime più efficaci e sicure e si traduce in formulazioni specifiche, validate sia con studi preclinici che clinici.

Il fatturato nel 2018 supererà i 27 Milioni di euro con una crescita del 22% rispetto all’anno precedente.

Giellepi SpA entra oggi nella comunità internazionale di ELITE, il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita

ELITE dà oggi il benvenuto a 35 nuove società italiane ammesse al programma dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Le nuove aziende italiane che da oggi iniziano il proprio percorso provengono da 9 diverse regioni e operano in differenti settori tra cui Moda, Industria e Tecnologia a ulteriore conferma della capacità di ELITE di rappresentare l’economia reale.

Luca Peyrano, CEO, ELITE ha dichiarato: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto oggi a “Giellepi SpA” in ELITE, che ha raggiunto quota 1000 società. Si tratta di un traguardo importante che rappresenta per noi un nuovo punto di partenza verso obiettivi ancora più ambiziosi. In soli sei anni ELITE è diventato un programma globale che copre oltre 30 Paesi e che ha come obiettivo quello di accelerare il processo di crescita e internazionalizzazione delle aziende. Abbiamo definito un nuovo modello di relazione con gli imprenditori, dove le esigenze dell’impresa sono al centro e dove si privilegia il contenuto alla forma, la semplicità alla burocrazia. Abbiamo un atteggiamento neutrale e indipendente rispetto alle scelte di finanziamento e apertura al mercato dei capitali dal parte delle aziende siano esse la quotazione, l’emissione di un bond, l’apertura a un private equity. In ELITE si viene prima di tutto per crescere e la finanza rimane al servizio delle idee e delle ambizioni di crescita dell’impresa.”

“E’ con orgoglio che oggi entriamo a far parte di questo programma d’eccellenza che pone le basi per una continua crescita, offrendo una grande opportunità di sviluppo Nazionale ed Internazionale della nostra Azienda” Dr. Carlo Terruzzi, Amministratore Delegato Giellepi SpA.